Vento di coda: #1 Pinterest Marketing Tool – TOP 5 vantaggi + esperienza

Introduzione

Pinterest è una piattaforma sempre più popolare con quasi 300 milioni di utenti attivi mensili. Dal punto di vista del marketing, è una piattaforma con un enorme potenziale. Perché Pinterest ha gruppi target molto specifici, un alto numero di utenti e allo stesso tempo pochi marketer che lo utilizzano. La società americana Tailwind ha anche sviluppato un software che rende facile automatizzare lo sviluppo di reach e followers su Pinterest.

Scoprite tutto su Tailwind, quali sono le sue caratteristiche/vantaggi e come potete raggiungere Pinterest con Tailwind e ottenere traffico gratuito. Vi descriviamo anche le nostre esperienze e vi diamo consigli pratici e trucchi che vi aiuteranno a crescere ancora più velocemente su Pinterest.

Cos’è Tailwind?

Tailwind è uno strumento di automazione per Pinterest e ora anche Instagram. Offre molte funzioni utili per automatizzare vari compiti che aiutano a crescere su Pinterest. A volte è il miglior software in termini di funzionalità e usabilità quando si tratta di Pinterest. Pinterest stessa ha inoltre annunciato che Tailwind è il partner marketing ufficiale di Pinterest.

Caratteristiche / Vantaggi

Tailwind è principalmente lì per assistere nell’automazione del Marketing di Pinterest. Le numerose funzioni consentono di risparmiare un’enorme quantità di tempo e aprono un grande potenziale di scalabilità quando si tratta di Pinterest Marketing. Ecco una panoramica dei punti più importanti che parlano a favore dell’utilizzo di Tailwind per il Marketing di Pinterest

Programmare Post Instagram

Una delle funzioni più importanti è la pianificazione dei pali o dei perni. In questo modo è possibile determinare in anticipo quali pin devono essere affissi in quale momento. Ciò rende molto più facile la pubblicazione di contenuti, che a sua volta è un fattore importante per costruire la copertura tramite Pinterest.

Tailwind Tribes

Come ogni altro social network, Pinterest è soprattutto una questione di impegno. Il cosiddetto pinning e la condivisione dei pin è essenziale. Di conseguenza, Tailwind ha una propria funzione chiamata Tailwind Tribes. Come suggerisce il nome, si tratta di gruppi di persone che si aiutano l’un l’altro ad essere inchiodate e condivise. Queste tribù sono assegnate a diverse nicchie, quindi la rilevanza è elevata.

Quindi se ti unisci ad una tribù puoi essere appuntato da altri utenti e in cambio appuntare i loro messaggi. Negli Stati Uniti questo funziona già molto bene e ci sono già molte tribù per diverse nicchie. In Italia la scelta è ancora piuttosto piccola, ma nel frattempo stanno uscendo sempre più tribù a cui si può aderire.

Board Lists

Le board list sono come il nome suggerisce le liste dei consigli di amministrazione. Questo è particolarmente utile perché se si vuole condividere un pin su più schede è possibile farlo con un solo clic del mouse. Questo funziona in modo completamente automatico e a tempo. Quindi non è necessario postare manualmente su tutte le bacheche, ma è possibile farle appuntare automaticamente e spostare il tempo.

SmartLoop

Un’altra caratteristica geniale di Tailwind è lo SmartLoop. Questo rende il ripubblico dei migliori e più popolari completamente automatizzato. Tailwind reposts o condivide i perni più popolari nel vostro ritmo precedentemente impostato. Questo dà loro una portata ancora maggiore in un ciclo infinito. Caratteristica pratica per una maggiore crescita e portata.

Analytics

Oltre a Pinterest Analytics, c’è un’altra area Analytics, Tailwind. I dati che ottenete sono essenziali e forniscono informazioni sul successo di determinate campagne e spille, nonché sulla crescita generale del vostro conto. I dati sono la cosa più importante nel marketing online e non ne avete mai abbastanza. Le analisi del vento di coda sono di conseguenza utili.

tailwind analytics

Estensione Chrome

Con l’estensione browser per Google Chrome, le immagini su Internet possono essere salvate su Tailwind con un solo clic del mouse e successivamente postate o programmate. In questo modo è possibile cercare facilmente le immagini e programmarle da qualsiasi luogo. Non c’è niente di più pratico di questo.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Costi / Prezzi

Tailwind offre una versione di prova gratuita in anticipo. Quindi non c’è alcun rischio se non si è sicuri di voler utilizzare Tailwind. Potete semplicemente effettuare il login con il vostro account Pinterest e iniziare a lavorare – completamente gratis. In questo modo è possibile utilizzare e testare le funzionalità di Tailwind prima di decidere di acquistare.

La versione completa di Tailwind è attualmente di 14 dollari, che è relativamente economica rispetto ad altri strumenti.

Esperienza

Secondo la nostra esperienza, Tailwind è uno strumento ingegnoso quando si tratta di automatizzare il marketing di Pinterest. Le numerose funzioni automatizzano molti compiti, consentendo di risparmiare tempo e di crescere più velocemente. La sola post-programmazione consente di risparmiare molto tempo e di pianificare meglio la propria crescita.

Abbiamo già creato diversi account Pinterest con Tailwind e continueremo a utilizzare il software anche in futuro. Finora siamo stati molto soddisfatti del software stesso e dell’assistenza clienti che è sempre pronta ad aiutarci a risolvere qualsiasi problema. Sicuramente una raccomandazione per tutti coloro che amano usare Pinterest e vogliono usarlo per un marketing attivo.

Conclusione

Tailwind è una società di software americana specializzata in Pinterest Marketing e Automazione. Attraverso numerose funzioni è possibile automatizzare compiti importanti. Ciò consente di risparmiare tempo e aumenta la scalabilità di Pinterest Marketing. Attualmente non esiste un software concorrente che possa essere considerato in termini di funzionalità, funzionamento e prezzo.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

Cosa ne pensi di questo articolo?

Video YouTube della settimana

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

#1 Tool Instagram: Ingramer

Con il codice “zeitgeist” ricevi uno sconto di -15% per il Bot Instagram #1 Ingramer.

Ultimi articoli di marketing

Informazioni su Zeitgeist Marketing

Zeitgeist Marketing è un’agenzia di marketing online indipendente. Da anni, come esperti digitali, condividiamo i nostri consigli ogni giorno!

Facebook Torna su