Programmare Post Instagram l’applicazione #1 [Gratis]

Introduzione

Instagram Posts and Feed Planning sta diventando sempre più popolare man mano che la piattaforma diventa sempre più professionale e non vuole lasciare nulla al caso. Nel frattempo ci sono alcune applicazioni che aiutano a pianificare i messaggi Instagram e a pubblicarli automaticamente. Tuttavia, la maggior parte di essi sono anche associati a costi. In questo articolo presentiamo le migliori applicazioni così come il nostro posto n. 1 con la versione di prova gratuita per i post di pianificazione.

Instagram Post & Feed Planning – 4 motivi

Ci sono molte ragioni per pianificare i messaggi Instagram e il feed. Ecco una panoramica dei 4 motivi più importanti per cui la pianificazione dei Posti Instagram ha senso e per cui dovreste pianificare i vostri posti.

Si risparmia tempo

Uno dei punti più importanti è sicuramente il tempo. La pianificazione di Instagram Posts può farvi risparmiare molto tempo. Idealmente, dovreste prendervi il vostro tempo una volta alla settimana e avere tutti i vostri post pronti. La maggior parte dei professionisti lo fa la domenica sera, in modo che i contenuti siano programmati per tutta la prossima settimana. In questo modo si risparmia tempo, perché bisogna affrontarlo una sola volta e si possono pianificare tutte le immagini e i video in anticipo.

Più si lavora con Instagram in modo professionale, più il lavoro con Instagram richiede di solito molto tempo. Ecco perché pianificare i post, i feed e l’invio automatico di messaggi attraverso le applicazioni è un enorme sollievo.

Migliore qualità dei contenuti

Poiché una volta alla settimana si prende consapevolmente il proprio tempo e si pianifica in anticipo la pubblicazione, la qualità delle immagini e dei video aumenta automaticamente. Questo perché durante la settimana spesso accadono cose impreviste e spesso non si ha il tempo di scattare la foto, modificarla e aggiungere una buona didascalia. Attraverso la pianificazione mirata e l’affissione automatizzata, prima dell’inizio della settimana si sa che il contenuto ha una qualità altrettanto elevata.

L’alimentazione diventa più estetica

Non solo aumenta la qualità dei singoli invii, ma anche la qualità complessiva o l’estetica del mangime. Pianificando in anticipo, è possibile sintonizzare meglio l’aspetto generale del feed e, in ultima analisi, costruire un feed più bello. Il feed è importante perché è la prima impressione che un nuovo utente ottiene quando atterra per la prima volta sul profilo. Non per niente molti Instagramer professionisti danno così tanto valore al feed.

Maggiore impegno

Ogni conto Instagram ha determinati momenti in cui i suoi seguaci sono più attivi. Questi momenti di picco sono di solito i migliori per postare e portare al massimo livello di impegno. Pertanto, vale anche la pena di prestare attenzione ai tempi corretti e non spontanei per la pubblicazione. Anche la regolarità gioca un ruolo importante.

Poiché non è possibile pianificare ogni giorno alla perfezione e spesso si trascurano gli orari, vale la pena pianificare tutti i post e l’intero feed per la settimana successiva in anticipo, in modo che l’app/il software pubblichi automaticamente i post nei momenti migliori. In questo modo si ottiene il massimo impegno e si ottiene il massimo dai messaggi.

Programmare Post Instagram

La soluzione è molto semplice: si utilizza un software che consente la postalizzazione automatica di Instagram. A meno che non abbiate un team di gestione dei contenuti per Instagram & Co. Ma per la maggior parte delle persone un software è la soluzione più economica e più realistica. Con esso è possibile pianificare giorni, settimane e mesi in anticipo. Esistono soluzioni sia per i dispositivi desktop che per quelli mobili. Di seguito una panoramica degli strumenti più importanti che dovreste conoscere.

Instagram Planner Apps [Gratuito].

Dato che Instagram non può essere utilizzato per pubblicare da un computer e, in ultima analisi, non può pianificare i post / feed, si affida a software di terze parti. Nel frattempo ci sono alcune applicazioni basate su browser che risolvono esattamente questo problema. Ecco una panoramica o una classifica dei migliori programmi per pianificare i post di Instagram e farli pubblicare automaticamente.

Ingramer – La soluzione Allin1

Ingramer è a volte uno dei migliori programmi quando si tratta di costruire Instagram Follower. Il programma è basato su browser e può quindi essere eseguito indipendentemente dal sistema operativo. Siamo stati convinti dalla funzionalità e dalla facilità d’uso del software. Alcune delle caratteristiche più importanti sono:

  • Pianificazione della posta / Affissione automatizzata
  • Automatico Come / Segui / Seguire / Seguire / Commentare / DM
  • VPN & PROXY
  • Analisi e statistiche

Così avete il pacchetto completo da eseguire con successo su Instagram. C’è anche una versione di prova gratuita che potete provare per diversi giorni. In seguito ci sono 3 modelli di prezzi per i quali è possibile scegliere. Se siete seriamente interessati a crescere su Instagram, ne vale sicuramente la pena.

risparmiate il -18% con il codice di sconto “zeitgeist”!

Feedo – #1 iPhone APP

Quando si tratta di preparare i post per Instagram comodamente dal vostro iPhone o iPad, non c’è app migliore di Feedo. E’ incredibilmente facile da usare, intuitivo e vi permetterà di orientarvi rapidamente. Puoi anche cercare gli hashtag più popolari che possono potenzialmente aumentare la gamma dei tuoi post.

feedo

Later (!)

Un altro software particolarmente popolare è Later. Come suggerisce il nome, Later consente di preparare i post per i vari social network e di pubblicarli automaticamente in seguito. Il vantaggio di questo è che è possibile utilizzare Later per accedere a diversi canali di social media contemporaneamente. Questo può essere molto utile per le aziende che scelgono il classico approccio Omni Channel Approach.

In seguito ha anche uno strumento di analisi che valuta costantemente i dati e suggerisce il momento migliore per pubblicare. Questo è molto importante per ottenere il massimo impegno. Avere entrambe le funzioni in un’unica applicazione è quindi molto pratico. Inoltre, in seguito fornisce informazioni su statistiche come la crescita dei conti (seguaci, mi piace, portata, ecc.).

Un’altra caratteristica che è particolarmente utile per i conti più grandi è il Cruscotto Messenger. Questo permette di gestire e rispondere a tutti i commenti e messaggi in modo molto semplice sul desktop. Per i conti più grandi questo ha molto senso, perché di solito ricevono così tanti messaggi che diventa sempre più difficile tenerne traccia. Con Later si può risolvere questo problema molto facilmente.

La cosa migliore di Later è che il Piano per principianti è completamente gratuito e il Lifetime. Per i principianti e i piccoli instagrammi senza budget, è possibile automatizzare almeno i posti. Gli altri strumenti di analisi, il Messenger Center, i suggerimenti di hashtag, così come la pianificazione di Instagram Stories e molto altro ancora sono possibili solo con i piani a pagamento. I costi sono di 9, 18, 29 e 49 dollari ciascuno.

Buffer

Il buffer è un altro strumento che permette di pianificare la pubblicazione di più account di social media. Non esiste una versione gratuita e i prezzi sono relativamente più alti. Si ottiene invece uno strumento di social media marketing più completo con la messaggistica cross-platform per il supporto ai clienti e un’analisi e una valutazione completa.

Planoly

Planoly è un’applicazione scaricabile che permette la pianificazione e la pubblicazione automatica. Quindi teoricamente è possibile controllare entrambe le funzioni dal cellulare. Rispetto a Ingramer e Later non ci sono altre funzioni. Ma Planoly convince con la facilità d’uso, un’app per dispositivi mobili e le due funzioni più importanti: pianificazione e pubblicazione.

Inoltre non esiste una versione gratuita di Planoly che si può utilizzare gratuitamente a Lifetime.

Tailwind

Un altro software popolare è Tailwind. È noto soprattutto per l’automazione del marketing di Pinterest. Nel frattempo è anche possibile pianificare e pubblicare automaticamente i messaggi su Instagram Posts. Ci sono anche funzioni intelligenti che suggeriscono il momento migliore per pubblicare. Il software è particolarmente interessante per i blogger perché Pinterest e Instagram sono le applicazioni più utilizzate dai blogger. Se utilizzate già il programma per Pinterest potete utilizzare la funzione Instagram.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Conclusione

Instagram è una piattaforma in continua crescita e, man mano che la sua popolarità cresce, aumentano anche le richieste degli utenti. Nel frattempo, Instagramer è diventata una professione che richiede sempre più standard professionali. Per alcuni, Instagram è persino un lavoro a tempo pieno che richiede tanto tempo quanto un lavoro normale.

In questo senso, ha senso cercare strumenti che semplifichino l’intero processo intorno a Instagram. Uno dei punti più importanti è la creazione e la condivisione dei contenuti. Il contenuto è re e anche Instagram si basa su questo principio.

Per condividere regolarmente contenuti di alta qualità, appropriati al feed e al momento giusto, ha senso lavorare con un programma che permetta di pianificare i post e di postarli automaticamente.

Dopo i numerosi test degli ultimi anni possiamo fare una chiara raccomandazione per Ingramer. Questo strumento basato su browser permette non solo la programmazione e la pubblicazione automatica, ma molto di più. Inoltre, automatizza l’interazione con gli altri utenti, valuta le statistiche di valore e fornisce raccomandazioni per la selezione dell’hashtag. Questo fa di Ingramer lo strumento numero 1 per noi quando si tratta di automazione Instagram in generale. Altri strumenti consigliati sono Later o Jarvee.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

Cosa ne pensi di questo articolo?

Video YouTube della settimana

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

#1 Tool Instagram: Ingramer

Con il codice “zeitgeist” ricevi uno sconto di -15% per il Bot Instagram #1 Ingramer.

Ultimi articoli di marketing

Informazioni su Zeitgeist Marketing

Zeitgeist Marketing è un’agenzia di marketing online indipendente. Da anni, come esperti digitali, condividiamo i nostri consigli ogni giorno!

Facebook Torna su