Instagram Storie: I 5 migliori hack per un Instastory Virale + Extra Tips

Introduzione:

Instagram ha copiato la caratteristica principale di Snapchat qualche anno fa, e ora la storia è parte integrante di Instagram. Alcuni sostengono addirittura che le Instagram Story ha completamente sostituito Snapchat. Ma qual è l’hype della storia e come posso creare storie efficaci e di grande efficacia?

Ecco la guida definitiva alla storia perfetta di Instagram e come usarlo per guadagnare di più. Oltre ai TOP 7 Instagram Hacks rispondiamo anche alle domande più frequenti su Instagram Stories come salvare / scaricare, ripubblicare / condividere e molto altro ancora.

Cosa sono storie Instagram / Instagram Stories ?

Una breve spiegazione: Un Instagram Story è un post che viene visualizzato nella sezione Story lunga solo 24 ore. Le storie Instagram Stories sono di solito tra i 5 secondi (foto) e i 15 secondi (video). Dopo 24 ore vengono cancellati. L’idea alla base è quella di condividere momenti spontanei e attuali e di interagire rapidamente con i seguaci.

Originariamente Snapchat è diventato noto con questa funzione ed è ancora la funzione principale dell’applicazione. Ma Instagram ora offre le stesse funzionalità con le Instagram Storeis da alcuni anni. Nel frattempo, sempre più elementi e filtri interattivi vengono aggiunti per rendere la funzione Instagram Story più interessante.

Instagram Story

Le storie sono particolarmente popolari tra i giovani. Ma le aziende dovrebbero anche utilizzare la funzione storia per interagire con utenti e clienti e per costruire una relazione. Instagram Stories può essere uno strumento molto efficace quando si tratta di costruire reach e follower. Rafforza anche il rapporto con i seguaci esistenti.

Instagram Story TOP 7 Hacks

Ma non tutte le storie sono uguali. Ci sono alcune cose che devi considerare e gli hack che puoi usare per ottenere più portata e interazioni. Ecco una panoramica dei migliori hack per creare più Instagram Stories e potenzialmente virali. Raccontiamo una storia.

Usa i tag (Hashtag, Geotags, Geotags, Persone….)

Uno degli hacker più importanti è l’uso dei tag. Questi aiutano Instagram a comprendere meglio le storie e ad assegnarne il contenuto. I tag permettono anche ad altri di trovarti, perché puoi cercare i tag su Instagram.

Uno dei tag più importanti è sicuramente l’hash tag. Puoi facilmente aggiungere 5-10 hashtag alla storia via testo e renderla molto piccola. Cosi’ piccolo che non si vedono quasi piu’. Quindi le foto sono etichettate, ma non si vedono quasi più i tag. I migliori hashtag sono quelli che si adattano davvero alla storia e la descrivono.

Successivamente si dovrebbe usare i geotag (se pertinente). Questi dovrebbero assolutamente adattarsi alla posizione corrente, perché Instagram riconosce dove ti trovi realmente. Soprattutto in occasione di eventi o consigli sulla città, è necessario utilizzare i tag di localizzazione che gli utenti locali possono trovare. Queste etichette possono anche essere ridimensionate.

Inoltre, è necessario taggare anche altri utenti che appaiono nella storia o per i quali la storia è rilevante. Quindi, da un lato, ricevono una notifica per vedere la storia. D’altra parte hanno anche la possibilità di condividere la storia sulla propria storia. Così la gamma si moltiplica enormemente con più persone. Tuttavia, i nomi dovrebbero rimanere grandi in modo che gli spettatori possano cliccare su di essi e che anche il collegamento abbia senso.

Chiedi domande

I social network amano le interazioni e gli algoritmi valutano la qualità e la rilevanza dei contributi principalmente in base al tasso di interazione. Ecco perché si dovrebbe fare in modo che il tasso di interazione delle Instagram Stories sia particolarmente elevato, perché si può raggiungere questo obiettivo ponendo domande, tra le altre cose.

Tuttavia, porre domande non è importante solo per l’algoritmo, ma anche per gli stessi seguaci. Facendo domande si ha la possibilità di costruire un legame con i seguaci e di offrire loro una certa sensazione di vicinanza e comunicazione. Come influencer, non bisogna mai essere troppo distaccati, ma piuttosto avere sempre cura di comunicare e interagire con gli utenti nel modo più diretto possibile.

Instagram Story Fragen

È quindi possibile condividere le domande e rispondere direttamente. Così si può facilmente progettare Q&As su Instagram. Idealmente si dovrebbe progettare un piccolo Q&A almeno una o due volte al mese per rimanere in contatto con i seguaci o per interagire con loro. Non importa se rispondi alle domande due volte di tanto in tanto, perché vinci costantemente nuovi seguaci.

Lascia Votare

Un altro modo di interagire con gli utenti è quello di porsi delle domande. Puoi fare al seguace una domanda e dargli due possibilità di scelta. Così si dà al Follower la sensazione di essere in grado di codecidere. Potete fare domande banali (ad esempio, che tipo di gelato dovrei mangiare? Cioccolato contro vaniglia) ma anche domande serie (ad esempio, questa volta andrete alle elezioni del Consiglio Nazionale? Sì o No).

Instagram Stories

Tuttavia, i sondaggi possono anche essere effettuati utilizzando un barometro di voto. Ad esempio, è possibile far valutare determinati oggetti/eventi spostando il controller. Anche questo è particolarmente popolare in questo momento e garantisce l’interazione. Questo tipo di votazione può e deve avvenire quotidianamente.

Storytelling

Lo storytelling è un punto importante nel marketing e, come suggerisce il nome, dovrebbe essere un elemento centrale di Instagram Stories. È possibile utilizzare la funzione per ottenere da alcuni eventi orari, giornalieri o generalmente attuali. Per esempio, con eventi o determinati eventi è particolarmente utile condividere e raggiungere questi obiettivi attraverso le storie.

Ma anche gli aggiornamenti a lungo termine che continuano per settimane attraverso storie da condividere ha senso. Per esempio una sfida di 30 giorni da 6 pacchetti o la conversione di una casa / auto / ecc….. Anche i viaggi sono molto adatti. Così, i seguaci possono costantemente realizzare e continuare la storia, in modo che siano sempre più eccitati per le storie future.

Swipe up / Click Through

Ma con un certo numero di follower (+10K) avete anche la possibilità di utilizzare Instagram Stories per i link. Con la funzione Swipe Up è possibile collegare direttamente ad altri siti web, video di YouTube o altri contenuti rilevanti. Con Click Through Link è possibile collegarsi ai messaggi. Questo ha molto senso con i nuovi Instagram Posts per mantenere alto l’impegno nei primi minuti e quindi aumentare il raggio d’azione. Questo tipo di storia è possibile solo con un seguace di 10.000 persone, ma è molto importante e utile.

Frequenza / Attività

Le storie di Instagram Stories sono molto spontanee e a breve termine. Pertanto, si dovrebbe mantenere alta la frequenza. Le storie di tutti i giorni sono quasi d’obbligo. Dovresti prendere l’abitudine di condividere storie quotidiane. Naturalmente non dovresti esagerare e condividere +30 storie al giorno, perché questo è molto spam. Ma si possono già portare un pugno di storie rilevanti. A seconda del giorno/evento anche di più.

Devi essere creativo

In definitiva, la creatività è uno dei fattori più importanti quando si tratta di instagram stories. Si dovrebbe sempre cercare di utilizzare le ultime caratteristiche di Instagram Stories e utilizzarle in modo creativo. In definitiva, le storie riguardano principalmente l’intrattenimento o l’intrattenimento a breve termine. I monologhi noiosi sono piuttosto inadatti, c’è IGTV per questo. Ecco perché bisogna sempre fare attenzione ad essere creativi e a non limitarsi troppo. Con Instagram Stories puoi e dovresti anche provare nuove cose.

FAQ

Ecco una panoramica delle domande più frequenti riguardanti le storie Instagram Stories e le relative risposte. Sei il benvenuto ad aggiungere altre domande ai commenti qui sotto e noi risponderemo a loro o li integreremo nell’articolo su base continuativa.

Condividi / Repost

Se si desidera condividere Instagram Stories questo è relativamente facile, perché c’è il pulsante Condividi. Con questo pulsante è possibile inoltrare facilmente le storie ad altri e condividerle con gli amici direttamente tramite Instagram Sharing. Ma se volete ripubblicare le storie avete bisogno di un’applicazione per scaricarle / salvarle. (Per Android)

Instagram repost

Guardare storie Instagram di nascosto

Se si desidera visualizzare una storia Instagram in forma anonima, c’è un semplice trucco che si può usare. È sufficiente caricare il profilo desiderato o richiamarlo. Poi si imposta la modalità di volo in modo che non ci sia una connessione e si possono vedere le storie. Questo funziona anche per i messaggi WhatsApp o altri servizi. È sufficiente caricarlo e poi passare alla modalità di volo prima di richiamarlo.

Formato

Il formato ufficiale di Instagram Story di Instagram è 9:16 quindi in pixel 900×1600. Al fine di ottenere risultati ottimali in termini di portata e di esperienza utente (sia organici che a pagamento), è necessario prestare attenzione a questo formato.

Scarica / Salva (storiesig)

Le tue Instagram Stories sono molto facili da scaricare con un solo click. Basta cliccare sull’icona di download per avere la storia sul tuo smartphone. Ma con altre applicazioni e software è possibile salvare le storie di altri utenti e poi inviarle o ripubblicarle. Sul desktop è possibile farlo facilmente tramite https://www.storysaver.net/ o https://storiesig.com Sullo smartphone ci sono applicazioni con lo stesso nome per Apple e Android che possono essere utilizzate comodamente sullo smartphone. (vedi anche sopra per Apple)

Instagram Story Download App

Screenshot

È anche possibile scattare screenshot di altre storie. Naturalmente questo ha senso solo con le foto e non con i video. Queste schermate possono essere facilmente condivise e inviate di nuovo. Tuttavia, a differenza di Snapchat, non è possibile vedere se le schermate sono state scattate o meno. Questo è un potenziale vantaggio e garantisce l’anonimato.

Convertitore da video a storia

Per poter condividere i video normalmente registrati sulle storie, ci sono anche qui di nuovo delle applicazioni pratiche. Semplicemente dividono i video in 15 secondi di video che possono essere scaricati cronologicamente su Instagram. Nel frattempo Instagram offre anche la funzione stessa. Se hai l’ultima versione non hai più bisogno di app aggiuntive.

Instagram Story App / Software

L’attualmente migliore applicazione e software per eseguire efficacemente Instagram Marketing è Ingramer. Il Bot Instagram fornisce una varietà di funzioni che includono:

  • Like/Follow/Unfollow
  • Commenti
  • Automazione DM
  • Pubblicazione post automatica
  • Strumento di analisi

Conclusione

Instagram Stories sono un elemento incredibilmente importante quando si tratta di Instagram Marketing efficace. Non solo gli utenti privati o influencer, ma anche le aziende dovrebbero utilizzare Instagram Stories per aumentare la portata e costruire relazioni con i follower. Dovete sempre essere consapevoli delle nuove tendenze e caratteristiche e condividere i contenuti rilevanti. Inoltre, si dovrebbe fare attenzione a integrare sempre elementi interattivi e comunicativi per mantenere alto l’impegno. Le storie dovrebbero sicuramente essere condivise quotidianamente.

Qui potete trovare un articolo sui migliori bot Instagram nel 2020: (TOP 5)

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Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

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