Costruire un Feed Instagram Favoloso – TOP 5 per il vostro Instafeed [2020]

Introduzione

L’Instagram Feed è la prima impressione che gli altri utenti di Instagram hanno di voi. Quindi è ancora più importante che non solo le singole foto siano estetiche, ma anche l’intera griglia. Non per niente, ora ci sono numerose app che aiutano a pianificare e costruire il feed.

Ecco i migliori consigli e trucchi degli influencer di successo per costruire un feed Instagram estetico che lasci una prima impressione duratura. Perché dietro la maggior parte dei feed c’è più lavoro e sapere come fare, di quanto si possa pensare.

Instagram Feed – TOP 5 consigli & idee

Ci siamo occupati noi stessi di alcuni influenti e abbiamo creato i nostri conti. Ciò ha portato a 5 aspetti essenziali che portano al successo a lungo termine con Instagram e allo sviluppo di un Instagram Feed professionale. Questi dovrebbero essere presi in considerazione se si vuole iniziare con Instagram.

Corporate Design / Codice colore

Il primo punto è definire un piccolo corporate design. Questo significa la creazione di un certo tema per le aziende, marchi ma anche marchi personali. Questo tema aiuta con il branding e si compone di diversi elementi. Tra loro ci sono, tra gli altri:

  • Colori (con codici colore!)
  • Font
  • Elementi / Stile
  • Umore & Emozioni

Questo aiuta le aziende e i marchi a presentarsi al mondo esterno con un certo stile che ha un certo valore di riconoscimento. Questo è esattamente il principio che può essere visto dalle più grandi aziende del mondo e applicato a se stessi e all’Instagram Feed. Dovreste porvi le seguenti domande:

  • Quali sono i 3 colori che mi rappresentano?
  • Quali emozioni voglio suscitare?
  • Quali valori voglio comunicare?
  • Come dovrebbero percepirmi gli altri?

Ciò dovrebbe tradursi in uno stile personale su cui si basa l’intero corporate design e anche l’Instagram Feed. Questo è il primo passo verso il personal branding. Ecco un esempio:

Si vive in modo molto consapevole, minimalista, sostenibile e vegano. Di conseguenza, anche il feed dovrebbe comunicare questi valori. Ecco un esempio di Anna Laura Kummer (@annalauraurakummer). I colori sono principalmente marrone, bianco e nero. Lo stile delle foto è molto minimalista e ordinato. Attraverso alcune foto si può vedere che anche la sostenibilità gioca un ruolo importante. Il corporate design è quindi molto appropriato e rafforza il marchio personale.

Un altro esempio potrebbe essere Jay Alvarez. Un viaggiatore estroverso e drogato di adrenalina che vive e ama la vita al limite. Di conseguenza colorato, contrastato e variopinto è lo stile e la selezione delle foto. Anche in questo caso, un messaggio chiaro viene comunicato attraverso il feed. Jay riflette la sua personalità nel feed.

Il feed è più che una disposizione di foto. Fa parte del corporate design e del marchio personale. Il feed comunica determinati valori, trasmette emozioni e trasmette un messaggio. Pertanto si dovrebbe scegliere consapevolmente lo stile, i colori e alcune foto che sottolineano proprio questo. Ci sono molti altri esempi su Instagram che si possono trovare in quasi tutti i maggiori influencer.

Pianificazione dell’alimentazione Instagram

Dopo aver trovato uno stile e aver fatto un po’ di branding è importante ottenere il massimo dalle foto preparate. Pertanto non si dovrebbero scattare foto quando vengono create, ma lasciare sempre un po’ di buffer. L’ideale è avere sempre diverse foto in magazzino che si possono pubblicare. Ma si sceglie solo quello che si adatta meglio a quelli già pubblicati. Così si ottiene ancora di più dal feed grazie al corretto posizionamento delle foto.

Pertanto si dovrebbe naturalmente pianificare le foto e anche “programmare” l’invio. Naturalmente non è possibile farlo tramite Instagram e per questo è necessaria un’altra applicazione. Per saperne di più in un attimo

Inoltre, la programmazione di Instagram Postings e del feed ha ancora più vantaggi. Ad esempio, alcune analisi possono essere utilizzate per determinare quando gli utenti sono più attivi e quando sono più online. Questo permette di pianificare i post esattamente in questi momenti. Così l’impegno e anche la portata è la più alta.

SUGGERIMENTOIngramer è attualmente il miglior software per la pianificazione di Instagram Posts. Può anche essere utilizzato per automatizzare molte altre aree di Instagram e fornisce altre utili funzioni per Instagram.

Foto di alta qualità

Questo punto dovrebbe essere ormai evidente, ma ci sono ancora degli instagramer che cercano di avere successo con foto di qualità media. Ma gli standard sono cresciuti costantemente negli ultimi anni, cosicché tutti i principali clienti utilizzano attrezzature fotografiche professionali per le registrazioni. I requisiti di qualità sono a volte così elevati che molte persone usano macchine fotografiche a pieno formato, droni e altre apparecchiature costose per ottenere il massimo dalle loro foto Instagram.

Ma l’attrezzatura migliore è inutile se non si sa nulla di fotografia. Pertanto è importante sapere come utilizzare la telecamera. Un corso di base di fotografia è sicuramente utile per imparare a scattare buone fotografie. Instagram non è più una piattaforma per la condivisione di istantanee spontanee scattate con la fotocamera di un cellulare.

Creazione di Preset

Per semplificare l’editing delle foto e per abbinare il codice colore del corporate design, è necessario costruire delle preimpostazioni appropriate. Questi vengono utilizzati per mantenere costanti alcune impostazioni di editing come la saturazione, il contrasto, la luminosità, la correzione dei valori tonali, il bilanciamento del bianco e i filtri colore per creare un look coerente. Quasi tutti gli Instagramer lavorano con questi preset di successo. Per lo più sono creati per Lightroom o VSCO.

I preset particolarmente popolari dei noti fotografi Instagramers e dei fotografi Instagram vengono venduti anche a buon prezzo. Ecco quanto interesse c’è. le preimpostazioni.

Uno degli stili più popolari per cui molti hanno costruito un preset è “Orange & Teal”. Questo look aumenta la saturazione dei toni arancione e turchese e crea un tipico aspetto cinematografico. Questo è particolarmente popolare perché il contrasto di colore è molto piacevole alla vista. Jon Ollson (@jonollson1) ha ora oltre 1 milione di seguaci e utilizza questo look con successo da anni.

Le preimpostazioni garantiscono in ultima analisi un aspetto coerente e fanno sì che le immagini si armonizzino molto bene in tutta la griglia.

Thumbnails

Se sei appassionato di video, dovresti assolutamente usare Custom Thumbnail. Questi possono essere inseriti molto facilmente con un piccolo trucco. In sostanza, Instagram consente di specificare solo un piccolo momento del video come miniatura. Ma si può usare facilmente inserendo semplicemente una miniatura all’inizio del video in una lunghezza di 0,1 secondi. Quindi è difficilmente comprensibile per l’utente, ma Instagram può essere ingannato con questo.

Le miniature possono essere utilizzate per assicurarsi che i video siano ben integrati nel feed e non disturbino l’armonia. D’altra parte è possibile farli risaltare e quindi fornire più clic e visualizzazioni. Non importa come si usano le miniature, devono essere create consapevolmente in ogni caso. Ci sono applicazioni come Kapwing per creare o inserire l’immagine nel video.

Applicazioni e software

Ci sono già diverse applicazioni disponibili per aiutarvi a creare e costruire un Instagram Feed professionale. Ecco una panoramica delle applicazioni migliori e più popolari che vi aiutano a migliorare le vostre foto e il vostro feed.

Ingramer – La soluzione Tutto in uno

Ingramer è a volte uno dei migliori programmi quando si tratta di costruire Instagram Follower. Il programma è basato su browser e può quindi essere eseguito indipendentemente dal sistema operativo. Siamo stati convinti dalla funzionalità e dalla facilità d’uso del software. Alcune delle caratteristiche più importanti sono:

  • Pianificazione della posta / Affissione automatizzata
  • Automatico Mi piace / Segui / Seguire / Seguire / Commentare / DM
  • VPN & PROXY
  • Analisi e statistiche

Così avete il pacchetto completo da eseguire con successo su Instagram. C’è anche una versione di prova gratuita che potete provare per diversi giorni. In seguito ci sono 3 modelli di prezzi per i quali è possibile scegliere. Se siete seriamente interessati a crescere su Instagram, ne vale sicuramente la pena.

Snapseed

Un classico assoluto tra le app per il fotoritocco è Snapseed. Le app di Google sono incredibilmente maneggevoli e offrono una varietà di funzioni e strumenti per modificare le foto in molti modi diversi. Snapseed è molto adatto per le più importanti impostazioni e regolazioni di base. Questi includono luminosità, contrasto, saturazione, nitidezza e molto altro ancora.

Il vantaggio principale di Snapseed è il funzionamento semplice e veloce. È particolarmente intuitivo e si può orientarsi molto bene dopo pochi clic. È possibile regolare facilmente le impostazioni più importanti. Questo permette anche di modificare aree selettive della foto.

VSCO

Se vi piacciono i filtri e cercate anche di ottenere un aspetto uniforme come descritto sopra, dovreste assolutamente provare VSCO. Questa applicazione è l’applicazione filtro più popolare per Instagra. Nel frattempo ci sono decine di filtri che possono essere estesi con i pacchetti di filtri. È probabilmente la prima scelta per la creazione di preset di filtri oltre a Lightroom (Mobile).

Ma naturalmente è anche possibile utilizzare VSCO per creare normali impostazioni oltre al filtro. Ecco alcuni esempi popolari. I nomi dei filtri sono di solito una lettera seguita da un numero. La lettera sta per la serie e il numero per la versione della serie. Per l’ispirazione è sufficiente inserire “Filtro VSCO” o “VSCO Presets” su Google. Qui troverete alcune preimpostazioni.

Face Tune

Molte cose non sono come sembrano e anche su Instagram viene dato molto aiuto per migliorare la propria bellezza. Ci sono anche applicazioni come Face Tune che aiutano a migliorare alcuni difetti di bellezza. Ma nel frattempo userò queste applicazioni o le funzioni di queste applicazioni per diverse foto. Tra loro ci sono:

  • Correzione del bianco (trasforma il bianco grigio o il giallo in bianco molto luminoso)
  • Messa a fuoco soft
  • Correzione della pelle (più morbida e pulita)

Ecco un esempio per nulla esagerato di quanto sia realmente efficace Facetune. Con pochi click si può stringere la pelle e rimuovere le impurità. Potete anche schiarire il bianco dei vostri denti e rendere alcune zone più lisce con una semplice sfocatura.

Ma l’app può essere utile anche per l’architettura, la natura morta o altre foto. Soprattutto se si hanno foto ad alto contrasto e look puliti dove il bianco dovrebbe essere davvero bello e bianco. Quindi Face Tune non è solo una pratica app per i beauty blogger, ma anche per altre foto di ogni tipo.

Conclusione

Per costruire un Instagram Feed professionale è necessaria una strategia. Il semplice pubblicare senza meta non funzionerà. Ecco perché dovreste farvi venire idee e trucchi dai più grandi influenzatori e imparare alcune cose. Scoprirai presto che dietro il feed c’è più pensiero e pianificazione di quanto tu possa pensare.

La cosa più importante è marchiare il mangime e creare un look coerente. Questo non solo appare armonioso, ma fornisce anche un certo valore di riconoscimento. A tal fine vale la pena di creare determinate preimpostazioni con VSCO o Lightroom. Questo rende molto facile raggiungere e mantenere l’aspetto desiderato.

Inoltre, dovreste pianificare le vostre foto e non pubblicarle manualmente. Questo ha il vantaggio di dimenticare di pubblicare e di utilizzare sempre i momenti migliori (quando gli altri sono più attivi e online). D’altra parte, ha anche il vantaggio di poter pianificare facilmente il feed e la disposizione delle foto dal punto di vista stilistico.

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Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

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