Elegant Themes – Il numero 1 per WordPress? Esperienza e alternative

Introduzione

WordPress è attualmente il CMS più utilizzato per la costruzione di siti web. E a ragione, perché il sistema open source gratuito è incredibilmente flessibile e funzionale. Negli ultimi anni, diverse società di software si sono specializzate in WordPress e offrono numerosi strumenti, plugin e temi per WordPress. I temi eleganti sono tra i principali.

L’azienda americana offre Temi Premium e il più famoso Worpdress Framework chiamato Divi. Si tratta di un tema di base incredibilmente flessibile con un visual page builder. Ma quanto sono buoni i prodotti Elegant Themes e quanto vale la pena di acquistarli? L’offerta completa del test e le nostre esperienze, comprese le potenziali alternative.

Offerta

Elegant Themes non offre solo temi, come il nome probabilmente implica in modo fuorviante, ma una soluzione completa per la costruzione di siti web WordPress. I temi sono disponibili presso Divi, probabilmente il più noto costruttore di pagine WordPress visuali sul mercato, Bloom (strumento e-mail) e Monarch (strumento social media). Così si ottiene una soluzione olistica WordPress con Temi eleganti. Per questo si parla anche di un quadro di riferimento.

Argomento extra Theme

Il tema di Extra Magazine Theme non è come Divi la polena dell’azienda, ma è comunque un ottimo prodotto. Come suggerisce il nome, con il Tema Extra Magazine Theme si ottiene un Tema WordPress specializzato nel design e nell’impaginazione di riviste e blog online.

Divi

Il cuore di Temi eleganti è probabilmente Divi. Divi è da un lato il nome del tema più flessibile dei Temi Eleganti e dall’altro il nome del Page Builder. Questa combinazione è a volte la ragione principale per cui i temi eleganti sono diventati così popolari negli ultimi anni. Perché con questa combinazione è possibile creare quasi tutti i siti web, soprattutto in termini di design. Allo stesso tempo la gestione è incredibilmente facile.

Bloom

L’e-mail marketing è uno degli aspetti più importanti del marketing online. I siti web sono di solito il punto di contatto centrale per raccogliere gli indirizzi e-mail dei (potenziali) clienti. Di conseguenza, è importante avere le funzionalità necessarie per ottenerle con un alto tasso di conversione. Bloom è un plugin sviluppato appositamente che fa esattamente questo e copre tutte le funzioni importanti.  Partendo da normali popups, slide ins e popups con intento di uscita si può convertire tutto e anche testarlo direttamente con Bloom contro l’altro split.

È possibile scegliere tra una varietà di modelli pronti per l’uso che si sono già dimostrati efficaci nella pratica.

Elegant Themes Bloom

Monarch

Monarch è un’estensione estremamente pratica grazie all’elevata popolarità dei social network. Elegant Themes ha riconosciuto questa tendenza, in rapida crescita da anni, e ha integrato Monarch nel framework come estensione che permette di posizionare diversi pulsanti di condivisione sociale ovunque si desideri.

monarch

Prezzi / Costi

Rispetto a molti altri fornitori, il prezzo di Elegant Themes è estremamente semplice e quasi imbattibile. Perché ci sono solo due opzioni e con entrambe si ottiene già la piena funzionalità. Con molti altri si deve pagare di più per avere più funzionalità, non con Temi eleganti. Con entrambi i piani si ottiene già il pacchetto completo.

La cosa speciale di Divi rispetto a molti altri fornitori è che si ottiene la licenza per Lifetime ad un prezzo incredibilmente basso e senza alcuna limitazione (ad esempio per il numero massimo di pagine che si possono utilizzare). Per un costo una tantum di $249 si ottiene il supporto a vita, aggiornamenti continui e l’intero pacchetto di Temi Eleganti. Con quasi tutti gli altri fornitori dovete pagare ogni anno. Naturalmente anche Elegant Themes offre questa opzione, ma si pagano solo circa 8 dollari al mese.

Elegant Themes Prezzi

Esperienza

Nella nostra esperienza, Elegant Themes offre la soluzione migliore per costruire la maggior parte di WordPress. Si ottiene una delle migliori soluzioni sul mercato con relativamente pochi soldi. La funzionalità è ottima e la maneggevolezza è facile allo stesso tempo. Inoltre, l’assistenza clienti di Elegant Themes è molto buona. Come cliente di lunga data possiamo consigliare Elegant Themes e soprattutto l’ammiraglia Divi Framework con il meglio della coscienza.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Alternative

Attualmente ci sono centinaia se non migliaia di temi WordPress sul mercato. Solo su Code Canyon, Themeforest e TemplateMonster vi verrà presentata una selezione quasi infinita. Ma la maggior parte di loro non sono soluzioni professionali e per lo più hanno errori. Inoltre, molti sviluppatori privati non offrono un buon supporto ai clienti e la funzionalità di questi temi è molto limitata. Difficilmente paragonabile a temi eleganti.

Tuttavia, ci sono due alternative popolari sul mercato che possono avere molto senso a seconda delle proprie esigenze. Di seguito sono riportate le due migliori alternative ai temi eleganti attualmente disponibili sul mercato. In ultima analisi, dovete decidere voi stessi quanto è grande il vostro budget e la portata delle funzioni richieste.

Astra Framework con Elementor Pro

Il framework WordPress più diffuso sul mercato è costituito da due soluzioni. Uno è l’Astra Frameowork, uno dei migliori temi di WordPress con plugin sul mercato. Così come l’Elementor Pro. probabilmente il costruttore di pagine più funzionale di sempre. Quando si tratta di soluzioni, sono perfettamente coordinate e, in combinazione, formano una squadra quasi imbattibile.

L’Astra Framework è un framework tematico estremamente leggero e scritto in modo pulito, con utili plugin che convincono per velocità e flessibilità. Sulla base di questo si può convincere il Page Builder Elementor Pro. Attualmente non esiste un costruttore di pagine che si avvicini alle funzionalità e alle possibilità di integrazione di Elementor Pro. Attualmente stiamo lavorando con Astra Framework e Elementor Pro installati sulla maggior parte dei siti web.

Ma bisogna anche pagare di più per questo. Astra costa quasi 3 volte di più di Elegant Themes nell’accordo a vita. Inoltre, Elementor ha solo un piano annuale che deve essere pagato annualmente. Ma ci sono nuove caratteristiche e funzioni in Elementor Pro quasi settimanalmente e i costi annuali sono ripagati dall’enorme lavoro di sviluppo che viene investito e attraverso il quale si hanno finalmente di nuovo più funzioni.

astra theme e elementor pro

Temi di crescita

Un altro quadro di Thrive Themes offerto. Come suggerisce il nome, questo riguarda il Thrive come performance. Thrive Themes fornisce diversi plugin selezionati per WordPress Themes e Thrive Architect, un solido costruttore di pagine. Se volete vendere prodotti o servizi online troverete una soluzione allin1 con Thrive Themes. Perché i temi e i plugin sono pensati per una sola cosa: le vendite e le conversioni.

Quindi, se il vostro obiettivo primario è quello di vendere su internet o di utilizzare il vostro sito web per le massime conversioni, Thrive Themes è una soluzione molto buona e specializzata. Per questo si paga una quota mensile di iscrizione o di licenza di $19. Per la costruzione di normali siti web commerciali con focus offline (imprese di costruzione, dentisti, ristoranti ecc…) di conseguenza piuttosto inadatti.

Thrive Themes

Sommario

Il punto è che Elegant Thimes è una delle migliori soluzioni per la costruzione di siti web WordPress che convincono soprattutto per il loro design elegante. Il rapporto prezzo-prestazioni è quasi imbattibile grazie alla licenza a vita e si ottiene un supporto e aggiornamenti continui per un pagamento una tantum. Inoltre, la gestione è incredibilmente facile. Per la maggior parte dei siti web Elegant Themes è probabilmente la soluzione migliore.

Se volete ancora più funzionalità e possibilità dovete scavare più a fondo nella vostra tasca e dovreste puntare su Astra con Elementor Pro.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

Cosa ne pensi di questo articolo?

Video YouTube della settimana

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

#1 Tool Instagram: Ingramer

Con il codice “zeitgeist” ricevi uno sconto di -15% per il Bot Instagram #1 Ingramer.

Ultimi articoli di marketing

Informazioni su Zeitgeist Marketing

Zeitgeist Marketing è un’agenzia di marketing online indipendente. Da anni, come esperti digitali, condividiamo i nostri consigli ogni giorno!

Facebook Torna su