Divi – #1 Theme & Builder per WordPress? La nostra esperienza + alternativa [Italiano]

Introduzione

Divi è attualmente il tema o il costruttore di pagine più popolare per WordPress. La società Elegant Themes dice che da anni con Divi tutti gli sviluppatori stanno combattendo la battaglia. L’obiettivo è la massima funzionalità e allo stesso tempo la facilità d’uso e di gestione. Ma quali caratteristiche offre Divi e quali alternative ha?

Dopo anni di test, ecco l’ampia relazione su Divi e le nostre esperienze. Infine, forniamo raccomandazioni per potenziali alternative. Ma una cosa in anticipo: il rapporto qualità-prezzo di Divi è imbattibile.

Divi Theme

Il Tema Divi è il tema più famoso di Elegant Themes e il fiore all’occhiello dell’azienda. Allo stesso tempo è la base del Divi Builder che è uno dei costruttori di pagine più popolari nell’area wordpress. La combinazione del tema flessibile con il Page Builder permette di modificare a piacere le centinaia di disegni, modelli e demo già pronti.

Non vengono offerte solo pagine singole ma pacchetti di pagine intere. Questo è pratico e utile perché di solito non serve solo una home page, ma anche informazioni, contatti, servizi e molto altro ancora. Sono tutti nella stessa struttura di base e sono quindi molto adatti per la creazione di siti web completi e non solo di singole pagine.

Divi Theme

Divi Builder

Costruire siti web era un tempo estremamente complicato e richiedeva molto capitale, tempo e know-how per la realizzazione. Con il tempo, però, sono arrivati sul mercato i costruttori di pagine che hanno permesso la realizzazione di siti web basati esclusivamente su elementi visivi. Quindi non avevi bisogno di alcuna abilità di programmazione e potevi modificare molte cose con il drag & drop. Il Divi Builder è attualmente uno dei migliori costruttori di questo tipo. In particolare l’elevata funzionalità e le numerose possibilità di personalizzazione contraddistinguono Divi. Rispetto alla maggior parte dei costruttori presenti sul mercato, Divi convince per la sua maneggevolezza e facilità d’uso e allo stesso tempo per l’elevata funzionalità.

divi builder

Operazione

Il funzionamento è estremamente semplice e intuitivo. In questo modo è possibile per tutti progettare elementi, sezioni e pagine intere a proprio piacimento. Allo stesso tempo non è necessario vedere o modificare una riga di codice. C’è anche un’ottima selezione di elementi pronti per l’uso che possono essere importati tramite drag & drop e poi modificati.

Velocità

Sotto Developer, i costruttori di pagine visive sono di solito poco graditi e ci sono frequenti contro-argomentazioni per cui non si dovrebbe usarli. Una delle maggiori contro-argomentazioni è che la velocità del sito web è notevolmente ridotta dai costruttori di pagine. Ma questo non è il caso di Divi perché in combinazione con il tema Divi la velocità è ancora molto buona. Il team di Elegant Themes lavora costantemente per migliorare la velocità del sito web.

Divi Speed

Elementi e layout

Divi offre anche una varietà di elementi e layout pre-progettati che possono essere facilmente importati e modificati immediatamente. Non così tanti come Elementor, ma avete comunque una selezione molto ampia. Questo è uno dei motivi per cui Divi è così veloce a lavorare.

Posizionamento libero

Un altro vantaggio di Divi è la possibilità di posizionare e trasformare tutti gli elementi in modo completamente libero. In questo modo è possibile ottenere incredibili effetti 3D e visualizzare strati multidimensionali. La maggior parte dei costruttori raggiunge i propri limiti, ma Divi convince con una libertà quasi illimitata.

Divi Positionierung

Extend Style

Questa caratteristica è incredibilmente pratica e manca alla maggior parte dei costruttori di pagine. Con Extend Style è possibile applicare l’impostazione di un determinato elemento o sezione all’intera pagina o ad altri elementi con un clic del mouse. Questo è utile perché velocizza l’intero flusso di lavoro e fa risparmiare tempo. È inoltre possibile creare modelli e successivamente importarli e modificarli tutte le volte che si desidera. Questo facilita anche il flusso di lavoro.

Animazioni

Per rendere il sito ancora più dinamico, c’è anche la possibilità di creare animazioni di vario tipo sui rispettivi elementi. Le animazioni già pronte possono essere adattate anche singolarmente. Anche in questo caso Divi convince con molte possibilità e buoni modelli che possono essere importati e applicati con un clic del mouse.

Divi Animationi

HTML & CSS

Se si vogliono fare ulteriori aggiustamenti che vanno oltre il Visual Builder, si possono naturalmente inserire anche sezioni HTML & CSS o anche modificare le pagine intere. In questo modo non si è limitati alle possibilità di visual design, ma si ha anche accesso al codice sorgente e lo si può modificare di conseguenza. Sia in HTML che in CSS. Per la maggior parte delle persone questo potrebbe non essere rilevante, ma è molto pratico nella pratica se ne avete la possibilità e in caso di dubbio potete usarlo.

Mercati

Divi ha i propri marketplace chiamati divicake.com ed elegantmarketplace.com. Offriamo innumerevoli plugin ed estensioni che sono stati sviluppati per il tema o per l’intera struttura. Ci sono anche decine di temi per bambini per facilitare l’inizio. In questo modo è possibile estendere le funzionalità e ottenere ancora di più. Naturalmente ci sono costi aggiuntivi, ma avete la possibilità opzionale di farlo.

Bloom

La mailing list è uno dei beni più preziosi di un marketer online. Il team di sviluppo di Elegant sapeva cosa stava facendo e ha sviluppato un plugin per il Tema Divi per raccogliere le email o per abilitare OptIns. Convince con una varietà di bellissimi modelli che possono essere facilmente personalizzati e modificati. Anche per quanto riguarda la funzionalità e i trigger ha dato prova di sé nella pratica. Sicuramente uno dei migliori plugin di questo tipo sul mercato.

Bloom

Monarca

Monarch è un plugin sviluppato appositamente da Elegant Themes per condividere contenuti attraverso i social media. È stato sviluppato appositamente per il Tema Divi ed è disponibile anche con esso. Il plugin è abbastanza utile e molto più funzionale rispetto ad altri plugin di condivisione dei social media. Anche visivamente è incredibilmente attraente e si può scegliere tra una varietà di disegni diversi.

monarch

Prezzi / Costi

Il modello di pricing di Divi è relativamente semplice e assolutamente trasparente. Ci sono solo due piani tra cui scegliere. Il piano di abbonamento annuale costa 89 dollari all’anno e il piano di accesso illimitato a vita costa 249 dollari. Considerando che Divi è uno dei migliori costruttori di siti web e che ci sono voluti anni di lavoro di sviluppo, i prezzi sono quasi troppo bassi. Almeno con il pacchetto da $249 è possibile costruire tutti i siti web che si desidera e anche avere un supporto a vita. Si ottiene il tutto con un solo pagamento.

Per questo importo non si può ottenere di più da nessuna parte e il rapporto prezzo-prestazioni è ottimo. In confronto, l’Astra Framework con Elementor costa un multiplo di questo. Inoltre, è necessario pagare mensilmente per Elementor Pro.

Divi prezzi

Esperienza

Nella nostra esperienza Divi è sicuramente uno dei migliori temi di paggio sul mercato. Elegant Themes ha fatto un ottimo lavoro nel definire nuovi standard per i siti web WordPress negli ultimi anni. Soprattutto la gestione facile e intuitiva ci ha convinto. Inoltre, il prezzo relativamente basso per il quale si ottiene l’intero pacchetto.

Il supporto è sempre stato molto utile e potrebbe aiutarci a risolvere quasi tutte le domande o a risolvere i problemi. Nel frattempo c’è anche un supporto dal vivo che è incredibile per un tema di WordPress. Come cliente lo apprezza molto e può essere molto pratico in certe situazioni.

Alternative

Attualmente ci sono decine di costruttori di pagine sul mercato che affermano di essere i migliori. Ma Divi è sicuramente uno dei migliori. Se non siete sicuri, potete guardare le seguenti alternative e prenderle in considerazione. Sono ad un livello di prezzo simile e possiamo consigliarli anche noi. Ma dovete decidere voi stessi di quali caratteristiche avete bisogno e quale costruttore è la scelta migliore per le vostre esigenze.

Elementor Pro con Astra

In alternativa a Divi c’è l’Astra Framework with Elementor Page Builder che è stato utilizzato con successo per anni da molti web designer per una grande varietà di progetti web. Astra fornisce il quadro di base che comprende decine di temi dimostrativi e pratici plugin. Con Elementor Pro potete progettare il vostro sito web come volete.

Il framework Astra è attualmente una delle migliori basi per i siti web WordPress di ogni tipo. Questo perché gli anni sono passati nel suo sviluppo e nella sua ottimizzazione. Il risultato è un framework / tema di base ultra veloce e ad alte prestazioni con decine di demo che è possibile installare. Inoltre, ci sono utili plugin per SEO, Lead Generation e molti altri. Con il nuovo Astra 2.0 Framework nell’agosto 2019 è stata posta un’ulteriore pietra miliare. Su questa base è possibile realizzare quasi tutti i progetti web a livello professionale.

Sulla base di questo framework è possibile installare il miglior costruttore di pagine per WordPress, Elementor Pro. Nessun altro costruttore di pagine è così facile da usare e offre tante funzionalità come Elementor Pro. Allo stesso tempo si ottiene un’incredibile biblioteca di siti web, pagine, sezioni e singoli elementi pre-costruiti. Senza alcuna conoscenza di programmazione è possibile realizzare progetti web completi ad alto livello con esigenze professionali in tempi brevissimi. In questo modo, non è necessario scendere a compromessi.

elementor pro.ong

In termini di prezzo, tuttavia, è molto più costoso di Divi. Astra è disponibile a vita, ma per Elementor Pro si paga mensilmente. Pertanto, il prezzo non è paragonabile a quello di Divi. Quindi, se siete alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo e non siete un web designer a tempo pieno, probabilmente dovreste puntare su Divi. Ma per i professionisti, Astra + Elementor Pro è la scelta migliore.

Thrive Architect by Thrive Themes

Se si desidera costruire semplici siti web o landing page ottimizzati per la conversione, si dovrebbe utilizzare il Thrive Themes. Questo framework si basa sul Thrive Architect (Page Builder) e offre numerosi plugin sviluppati appositamente per i marketer online. Con Thrive Themes è possibile costruire facilmente siti web per raccogliere e-mail, vendere prodotti o semplicemente generare lead. C’è soprattutto una cosa che si può fare qui: le conversioni. Thrive offre molti modelli, plugin e soluzioni pronte all’uso facili da implementare.

Si tratta quindi di un quadro completo che ha già integrato un costruttore di pagine.

thrive themes wordpress

Sommario

Divi di Elegant Themes è un prodotto ingegnoso composto da Divi Theme e Divi Page Builder. In combinazione si possono creare facilmente siti web e progettarli liberamente. Perché secondo il principio WYSIWG (ciò che si vede è quello che si ottiene), tutto può essere completamente modificato visivamente senza codice. L’implementazione è molto semplice, intuitiva e le possibilità in termini di design sono estremamente ampie. Per il prezzo è davvero un prodotto di punta.

Ma se si vogliono ancora più prestazioni e funzionalità, si dovrebbe scegliere Astra Framework. Da un punto di vista tecnico, soprattutto in termini di velocità, prestazioni e flessibilità, è un po’ meglio del Tema Divi con Divi Builder. Soprattutto in combinazione con l’Elementor Pro Page Builder avete l’attuale soluzione WordPress probabilmente la migliore sul mercato. Ma anche per un prezzo più alto.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

Cosa ne pensi di questo articolo?

Video YouTube della settimana

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

#1 Tool Instagram: Ingramer

Con il codice “zeitgeist” ricevi uno sconto di -15% per il Bot Instagram #1 Ingramer.

Ultimi articoli di marketing

Informazioni su Zeitgeist Marketing

Zeitgeist Marketing è un’agenzia di marketing online indipendente. Da anni, come esperti digitali, condividiamo i nostri consigli ogni giorno!

Facebook Torna su