Clickfunnels – Caratteristiche, prezzi, costi e alternative 2019 [Italiano]

Introduzione

Clickfunnels è attualmente il software più diffuso nelle Landing Pages and Funnels per la vendita di vari prodotti. L’azienda è stata fondata solo pochi anni fa (2014) da Russel Brunson. Da allora ha completamente rivoluzionato il mercato. Centinaia di migliaia di venditori, venditori e imprenditori online usano ora il software per vendere i loro prodotti.

Ma l’hype è giustificato e l’acquisto ne vale davvero la pena? Abbiamo avuto modo di conoscere il software anni fa e lo conosciamo a rovescio. Ecco quindi un rapporto di prova oggettivo su Clickfunnels su tutti i vantaggi, le funzioni, i prezzi e le potenziali alternative. Così ognuno può decidere da solo se usare i Clickfunnels.

Perché costruire Funnels?

Questa domanda è del tutto giustificata, perché Clickfunnels è, come suggerisce il nome, progettato per la costruzione di imbuti. Ma perché dovrebbero essere costruiti degli imbuti e quale vantaggio offre questo tipo di vendita? Qui ci sono i punti più importanti che parlano per la costruzione di imbuti indipendentemente dai clickfunnels.

Tasso di conversione più alto – Il vantaggio principale degli imbuti è il tasso di conversione relativamente più alto. Non importa se acquisto, e-mail opt-in o qualsiasi altro tipo di azione. Il tasso di conversione è di solito molto più alto con gli imbuti. Ciò è dovuto al fatto che l’attenzione si concentra al 100% sul prodotto e si fanno progressi solo passo dopo passo. Con i negozi online o altre piattaforme di vendita o canali di vendita, ci sono molti aspetti che distraggono dall’acquisto e quindi abbassano il tasso di conversione.

Installazione più veloce – La creazione di un imbuto di solito richiede solo pochi minuti. A seconda delle dimensioni, potrebbe volerci qualche ora. Questo non può essere paragonato a siti web e negozi che di solito impiegano giorni o settimane per essere allestiti. Soprattutto i principianti avranno successo più velocemente con Clickfunnels, perché l’implementazione è più facile e veloce.

Upsells, Crosssells & Downsells – La piena forza degli imbuti può essere giocata con numerose altre opzioni di vendita. Sollecitazioni, crosssell & downsell possono aumentare drasticamente l’AOV (valore medio dell’ordine). Una volta che hai cliccato ulteriormente e acquistato il prodotto o rifiutato l’acquisto, l’offerta successiva arriva immediatamente. Questo suggerisce, a seconda dell’azione precedente, un upsell o downsell per massimizzare ulteriormente la spesa del cliente.

In sintesi, gli imbuti funzionano così bene perché impostano molti trigger da un punto di vista psicologico. Da un lato non sei rifiutato durante l’acquisto e dall’altro puoi fare ulteriori acquisti (Upsells, Downsells & Crosssells) semplicemente cliccando con il mouse, anche se hai già completato l’acquisto vero e proprio. Per l’operatore, la creazione di imbuti è ora un gioco da ragazzi e relativamente veloce da realizzare.

Vantaggi e funzioni di Clickfunnels

La domanda più importante che un imprenditore dovrebbe porsi è quali vantaggi ha nell’uso di determinati software. Dopo tutto, ci sono numerosi modi per acquistare prodotti su Internet. Da Shopify a Woocommerce a Lead Pages. Ecco le caratteristiche e i vantaggi più importanti di Clickfunnels che hanno portato l’azienda al vertice negli ultimi anni.

#1 nella costruzione di imbuto

Come suggerisce il nome Clickfunnel, si tratta di costruire imbuti e nient’altro. La competenza principale di Clickfunnels è la costruzione professionale di imbuti. I cosiddetti imbuti sono attualmente una delle forme più innovative e redditizie di vendita online. Il cliente viene accompagnato passo dopo passo attraverso l’acquisto nel modo più semplice.

Non ci sono più cestini della spesa “complicati” o simili. Il cliente deve solo continuare a cliccare e può aggiungere altri prodotti (tramite Up Sell o Cross Sell) con un semplice clic del mouse. Il risultato è un tasso di conversione incredibilmente alto con up- & cross-sells facilmente integrabili.

Clickfunnels si concentra solo su questa forma di vendita ed è quindi al top quando si tratta di costruttori di imbuto.

Semplice Visual Builder & Template

L’indizio dietro la cosa è che Clickfunnels è estremamente facile da implementare. Il risultato finale è professionale e sembra sofisticato, ma l’implementazione è un gioco da ragazzi. Perché la costruzione di un imbuto con imbuto a scatto si basa sul puro principio del drag & drop. Questo significa che con un Visual Builder è sufficiente trascinare elementi prefabbricati nella pagina e modificarli visivamente.

A differenza di altri software non è necessaria alcuna conoscenza di HTML 5 o CSS per costruire un imbuto professionale. Clickfunnels permette alle aziende e agli imprenditori di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: la produzione e lo sviluppo di prodotti ingegnosi. Secondo Russel Brunson, fondatore e CEO di Clickfunnels, il processo di vendita non dovrebbe essere un ostacolo per l’imprenditore, ma un gioco da ragazzi. Per questo ha creato Clickfunnels.

Ma è ancora più facile. Invece di costruire da soli gli imbuti utilizzando Drag & Drop Visual Builder, è possibile importare interi imbuti con un clic del mouse. In pochi secondi si ha a disposizione un imbuto completo che è già stato utilizzato con successo da numerose altre aziende e quindi funziona. Quando si costruisce un imbuto ci sono molte possibilità di ottimizzare e su questo hanno essi stessi alcuni sviluppatori e i cosiddetti Funnelhacker specializzati. Di solito questi sono resi disponibili gratuitamente ed è possibile importarli facilmente e utilizzarli da soli.

Webinar e flussi di posta elettronica

Clickfunnels può anche essere utilizzato per ospitare webinar automatici e creare flussi di posta elettronica. Queste sono caratteristiche aggiuntive che sono molto pratiche in combinazione con gli imbuti. Questi possono essere collegati ad AWeber, GetResponse, Mailchimp e ad altri provider di posta elettronica. Nel frattempo, c’è anche la possibilità di testare i webinar con il provider di posta elettronica GetResponse stesso.

Clickfunnels

Integrazioni

La funzionalità è particolarmente elevata perché ci sono numerose integrazioni per rendere i Clickfunnels ancora più pratici. Questo include numerose possibilità di integrazione con altri software come Shopify & Woocommerce. Sia le piattaforme di e-commerce che i CMS sono attualmente leader nel campo degli acquisti online e i numeri continuano a crescere. Clickfunnels offre semplici possibilità di integrazione alle piattaforme di cui sopra per evadere gli ordini per il commercio elettronico tramite imbuti. In questo modo i due mondi “negozi online classici” e “imbuti moderni” sono combinati.

Inoltre, Clickfunnels continua a concentrarsi sull’innovazione e investe molto tempo e denaro nello sviluppo. Ci sono continui aggiornamenti e rinnovi per rimanere al top dei costruttori di imbuto.

Sistema di affiliazione

Una novità possibile solo di recente è la creazione di programmi di affiliazione tramite Clickfunnels. Così puoi creare facilmente un’Area Affiliati nella Dashboard di Clickfunnels con pochi click. Così Clickfunnels sostituisce anche numerosi sistemi di affiliazione complicati e costosi per i propri prodotti. Fino ad ora la creazione di un’Area Affiliati era collegata con uno sforzo relativamente grande, ma con Clickfunnels questo processo può essere fatto con pochi click.

Prossimamente: CRM & Membership Site Software

Dal momento che Clickfunnels lavora costantemente per aumentare l’usabilità e le funzionalità, ci sono già alcune anteprime di nuove funzionalità che verranno aggiunte a breve. Questo include un CRM (Customer Relationship Management) completo e un’area membri per i clienti esistenti.

Prossimamente: CRM & Membership Site Software

Dal momento che Clickfunnels lavora costantemente per aumentare l’usabilità e le funzionalità, ci sono già alcune anteprime di nuove funzionalità che verranno aggiunte a breve. Questi includono un CRM (Customer Relationship Management) completo e un’Area membri per i clienti esistenti.aPrezzi e costi
Fondamentalmente ci sono tre prezzi per i Clickfunnels. I due più popolari sono il pacchetto per principianti con $97 e la suite con $297. Per i principianti e gli operatori individuali il pacchetto per principianti è completamente sufficiente. Svolge le funzioni più importanti per vendere con successo prodotti o simili. Il vantaggio della suite è semplicemente che non ci sono più limitazioni per quanto riguarda imbuti, pagine, visitatori, contatti e domini. Questo è particolarmente interessante per gli imprenditori ambiziosi.

Il terzo pacchetto sarebbe un pacchetto personalizzato ed è per tutti coloro che hanno bisogno di soluzioni su misura. A seconda delle vostre esigenze, dovreste decidere il pacchetto appropriato. C’è una panoramica

Se non sei sicuro che ne valga davvero la pena, puoi provare Clickfunnels qui per 14 giorni gratuitamente.

Programma di affiliazione Clickfunnels

Clickfunnels ha anche un proprio programma di affiliazione con il quale è possibile promuovere il software e ottenere commissioni per esso. Queste commissioni sono attualmente circa il 40% su tutti i prodotti e ricorrenti. Se diventi un membro attraverso il link affiliato, otterrai un riflusso di circa $38 (40% di $97) ogni mese. Con piani più alti, i pagamenti sono corrispondentemente più elevati. Inoltre ci sono possibili upsell per il coaching, libri e altri prodotti.

Con 100 abbonamenti attivi si ottengono distribuzioni mensili di circa $3800. Questo da solo sarebbe sufficiente per guadagnarsi da vivere. Russel Brunson ama i suoi clienti e l’Affiliato è di conseguenza alto il tasso di conversione e il pagamento agli Affiliati. Un programma di affiliazione ingegnoso per tutti coloro che amano fare affiliate marketing e vogliono costruire un reddito passivo.

Esperienza

Abbiamo iniziato a lavorare con Clickfunnels più di 2 anni fa e siamo molto soddisfatti. Nel frattempo costruiamo anche imbuti con Elementor Pro, attualmente il miglior page builder per il woocommerce, e abbiamo già ottenuto i primi buoni risultati. Tuttavia, Clickfunnels convince per il suo funzionamento semplice e veloce. Creare imbuti professionali è un gioco da ragazzi anche per i principianti.

All’inizio eravamo scettici perché l’azienda è ancora piuttosto giovane ma i numeri confermano il successo e la professionalità che c’è dietro. Abbiamo usato i Clickfunnels principalmente per creare magneti di piombo e omaggi.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Case Study – Esempio

Uno degli esempi più noti di Clickfunnels di successo è la storia di Trey Lewellen e della sua torcia elettrica. Prima ha trovato il prodotto su Amazon e poi lo ha acquistato lui stesso in Cina. Poi l’ha venduto milioni di volte su Clickfunnels. Su YouTube ci sono numerosi video e interviste su Trey e su come è arrivato in cima alle classifiche di vendita con un semplice prodotto.

Cickfunnels Landing Page Tutorial

Ecco un semplice tutorial che spiega come creare in pochi minuti una landing page con clickfunnels. È possibile vedere immediatamente la forza di Clickfunnels e questa è la rapida implementazione e creazione di Funnels utilizzando Drag and Drop Visual Builder. Si può anche vedere quanto sia semplice l’interfaccia utente.

Come descritto sopra, è possibile costruire una Land Page funzionante con pochi click o semplicemente importarla.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

L’alternativa migliore per i Clickfunnels

Ma Clickfunnels non è senza concorrenza. Ci sono ora numerosi altri fornitori che hanno riconosciuto il successo e offrono soluzioni simili. Attualmente non esiste una soluzione che Clickfunnels possa eguagliare in termini di funzionalità e usabilità. Qui ci sono comunque soluzioni alternative con le quali si potrebbe lavorare con alcune restrizioni.

Builderall

Uno dei maggiori concorrenti sul mercato è probabilmente Builderall e proviene anche dagli Stati Uniti. Il software è un vero coltellino svizzero quando si tratta di marketing online. Dalla costruzione di landing page all’hosting di webinar per completare il corso – e membershipareas tutto è offerto. Con Builderall puoi costruire tutto come il nome già rivela. È un ottimo strumento quando si tratta di vendere prodotti digitali. In termini di prezzo è anche un po’ più economico di Clickfunnels.

GetResponse

GetResponse è uno degli strumenti di email marketing più popolari sul mercato ed è in circolazione da quasi 20 anni. Ma cosa c’entra questo con le Landing Pages / Funnels? Nel frattempo la funzionalità di GetResponse è stata estesa in modo tale che non si può più parlare di un puro strumento di e-mail marketing.

Con GetResponse si ottiene una soluzione di marketing Allin1 per generare lead, vendere prodotti, costruire imbuti e automatizzare l’email marketing. Con GetResponse è possibile creare l’imbuto di vendita completo da A-Z. Si inizia con la creazione di annunci pubblicitari per Facebook e Instagram va. Il traffico può poi essere inviato direttamente ad una landing page con e-mail opting / offerta di vendita o prima ad un webinar, una volta raccolti i dati è possibile ritargettare l’utente su Facebook, Instagram ecc e inviare attraverso un imbuto completo di posta elettronica fino a quando non torna finalmente alla pagina di vendita.

EloPage

Tuttavia, se siete alla ricerca di una persona di contatto tedesca, dovreste andare su Elopage. L’azienda berlinese è un vero pioniere sulla scena, anche se non proviene dagli Stati Uniti. Il fornitore sarà particolarmente interessante per le aziende tedesche, perché la protezione dei dati, la sicurezza, la conformità DSGVO e il supporto qualitativo tedesco sono i punti di forza di Elopage.

Anche qui la funzionalità è di nuovo particolarmente ampia. È possibile creare qualsiasi cosa, dalle landing page e piccoli siti web a corsi e imbuti. Anche qui sono di nuovo su uno strumento All1One che firstzt numerosi altri strumenti. Ma potete anche collegare Elopage con altri strumenti e offre grandi possibilità di integrazione.

Temi di crescita

Un altro modo per costruire imbuti basati su WordPress è Thrive Themes. Si tratta fondamentalmente di una raccolta di temi WordPress con plugin che offre funzionalità molto simili a Clickfunnels. L’unica grande differenza, naturalmente, è che devi ospitare il sito da solo e ne sei responsabile.

Thrive Themes così come Elementor offrono la possibilità di costruire siti web completi. L’azienda offre quindi una soluzione completa. Sicuramente una soluzione interessante con molte funzioni di conversione ottimizzate.

I costi alla fine sono ancora più bassi, ma è necessario un po’ più di know-how nell’implementazione.

WordPress con Elementor Pro

Negli ultimi anni e mesi, Elementor Pro è diventato il miglior page builder per i siti WordPress. La funzionalità è incredibilmente ampia e le possibilità sono quasi illimitate. Nel frattempo è anche possibile costruire alcuni imbuti con Elementor e questo non è così male.

Chi già utilizza Elementor Pro per progetti web può sicuramente utilizzarlo per costruire imbuti professionali. Ma se si parte da 0 si dovrebbe passare subito a Clickfunnels. Clickfunnels è stato sviluppato esclusivamente per la creazione di imbuti. Inoltre, il sito deve essere ospitato da solo.

AGGIORNAMENTO: Il framework Astra che va di pari passo con l’Elementor Pro Page Builder ha ora rilasciato la propria guida per la creazione di un’alternativa. Spiega in dettaglio come usare WordPress, il Tema Astra e l’Elementor per costruire un imbuto che funziona proprio come un clickfunnel. Sicuramente un’alternativa interessante per tutti gli utenti di WordPress / Astra / Elementor.

https://wpastra.com/clickfunnels-alternative-setup/

Pagine principali

Un software che non è necessariamente specializzato nella generazione di contatti è Lead Pages. Secondo il motto “Turn Lead Lead Lead Into Customers” Lead Pages offre la possibilità di costruire facilmente pagine di destinazione ad alta conversione. Ci sono due PageBuilders: “Principiante” e “Esperto”. Così puoi costruire landing page con diversi livelli di difficoltà a seconda del tuo livello di abilità. Inoltre, ci sono numerosi modelli con cui è possibile lavorare.

Per il basso prezzo un software assolutamente interessante soprattutto se si vogliono costruire solo landing page.

Conclusione

Clickfunnels è bravo in una cosa e questo è costruire imbuti. Il software si è specializzato per oltre 5 anni solo questo unico obiettivo. Il risultato è un software incredibilmente facile da usare con elevate funzionalità. Se volete costruire solo landing page e imbuti troverete la soluzione migliore con Clickfunnels. Questo è esattamente ciò che il software fa meglio e l’azienda lavora costantemente per migliorarlo.

Il vantaggio principale risiede nella semplicità di realizzazione e allo stesso tempo nell’elevata professionalità in termini di design e funzionalità. Inoltre, c’è una grande libreria di elementi e modelli di imbuti già pronti che possono essere facilmente importati e utilizzati. Non potrebbe essere più semplice ed efficace.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Daniele

Daniele

Ciao mi chiamo Daniele Madonia, sono fondatore di Zeitgeist Marketing IT e sono un nerd di marketing online. Sono attivo dal marketing social media al PCC al SEO per per i più grandi motori di ricerca e piattaforme di e-commerce. Un abbraccio, Daniele

Cosa ne pensi di questo articolo?

Video YouTube della settimana

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

#1 Tool Instagram: Ingramer

Con il codice “zeitgeist” ricevi uno sconto di -15% per il Bot Instagram #1 Ingramer.

Ultimi articoli di marketing

Informazioni su Zeitgeist Marketing

Zeitgeist Marketing è un’agenzia di marketing online indipendente. Da anni, come esperti digitali, condividiamo i nostri consigli ogni giorno!

Facebook Torna su